Strumenti di ricerca

Il catalogo della biblioteca Fumi di Orvieto è consultabile on-line nell'ambito del Sistema bibliotecario umbro.

vai al sito del comune di Orvieto

Riapertura della biblioteca ragazzi

Dal 15 novembre 2021 la sezione Ragazzi della biblioteca riapre alla città nel pieno rispetto delle attuali normative anti Covid-19.

I servizi di prestito e consultazione della Biblioteca Ragazzi saranno accessibili dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

Per cinque pomeriggi a settimana - dal Lunedì al Venerdì dalle 16.00 alle 19.00 - si terranno invece laboratori creativi, letture animate, letture ad alta voce;  tutto ciò grazie a uno dei progetti della strategia dell’Area Interna Sud Ovest Orvietano volto all’implementazione dei servizi socio educativi e culturali per l’inclusione sociale e la lotta alla povertà.

L’iniziativa nasce da una co-progettazione tra Comune di Orvieto / Assessorato alla Cultura, capofila dell’area, e associazioni del Terzo settore il cui capofila è la cooperativa sociale “Il Quadrifoglio”.

 ❗Per accedere alle attività è obbligatorio prenotarsi in uno dei due modi:

  • inviando un messaggio al numero WhatsApp 3312309032;
  • inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.orvieto.tr.it .

 

Il progetto si rivolge a ragazzi da 0 a 12 anni con particolare attenzione per la fascia 0-6 anni.

L’avvio del progetto coincide con la “Settimana Nazionale Nati per leggere”, l’iniziativa che si celebra in tutta Italia dal 13 al 21 novembre 2021 e nata dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino. Per l’anno 2021 il tema scelto è “Andiamo Diritti alle Storie!”.