Strumenti di ricerca

Il catalogo della biblioteca Fumi di Orvieto è consultabile on-line nell'ambito del Sistema bibliotecario umbro.

vai al sito del comune di Orvieto

Premiére di "Growth"

Siamo molto felici di ospitare e presentare in Sala Eufonica il prossimo 25 maggio alle 18.30 la première di Growth, brano del musicista Spluz.

 

Il videoclip di Growth è un mix di riprese live, intelligenza artificiale e tecniche tradizionali. 
Le ambientazioni sono tutte località del territorio orvietano che, attraverso specifici prompt, sono rielaborate dall'AI per ricreare luoghi di epoche passate e future.
Il montaggio è frutto di un lungo lavoro di sincronizzazione audio e video tramite metodologia tradizionale.
 
«Il brano vuole esplorare una crescita interiore che ha origine dalla sensazione di rinascita. 
Il punto di partenza è stato proprio quello di riconoscersi nel passato e non dimenticarlo. 
Il video inizia con l'ingresso nell'occhio, metafora che evoca un viaggio introspettivo nell'Io più profondo. 
Si attraversano 12 ere per delineare il cammino di crescita personale e spirituale intrapreso nel corso della vita.
La conclusione durante l'assolo finale simboleggia l'autoconsapevolezza e una liberazione dai limiti che ostacolano la nostra crescita quotidiana. 
Le immagini suggestive e simboliche accompagnano l’ascoltatore in altre epoche, esplorando il tema della consapevolezza di noi stessi, del nostro passato e del futuro che viviamo giorno dopo giorno».
 
Spluz è un musicista, compositore e polistrumentista nato e cresciuto ad Orvieto, che ha mosso i primi passi nel mondo della musica come batterista.
Dopo gli studi al conservatorio, nel 2015 fonda insieme a tre amici i Metarmonica: una live band Electro/Rock, curatrice musicale dell'evento "Orvieto Cinema Fest", che nel 2021 pubblica il suo primo album “Chaos and Fate”.
Successivamente Giovanni Spallaccia, in arte Spluz, intraprende anche la sua strada come solista nel mondo della musica elettronica, con l’obiettivo di esplorare nuovi orizzonti e portare la sua esperienza e la sua visione della musica ad un nuovo livello.

 

L'ingresso in sala è libero e gratuito. Non è richiesta la prenotazione. Saranno proposti, dopo la prima, ascolti successivi.

 

 

Dove e quando

Nuova Biblioteca Pubblica Luigi Fumi - Sala eufonica
25 maggio 2024
18.30