Strumenti di ricerca

Il catalogo della biblioteca Fumi di Orvieto è consultabile on-line nell'ambito del Sistema bibliotecario umbro.

vai al sito del comune di Orvieto

Prorogate fino al 31 dicembre le esposizioni "Arte Arcana" di Flavio Leoni e "I giochi di Tordi" e il gioco "Arcane Scritture"

Felici dell'interesse e del bel riscontro suscitato durante le giornate della festa per i 91 anni della Biblioteca, abbiamo deciso di prorogare fino al prossimo 31 dicembre la possibilità di visitare la mostra da noi dedicata a I giochi di Tordi: alcuni fra i pezzi più insoliti del Fondo Tordi, una serie di mazzi di tarocchi da gioco, in un allestimento curata da Roberto Sasso negli spazi del Laboratorio immagini.

Sempre fino al 31 dicembre sarà possibile visitare nella Galleria Sovena l'esposizione Arte Arcana di Flavio Leoni che ringraziamo per la sua disponibilità a lasciarci custodire ancora per queste settimane alcune delle sue bellissime sculture dedicate agli Arcani.

Le visite guidate sono su prenotazione.

Per le richieste: biblioteca@comune.orvieto.tr.it - tel. 0763306450

 

A grande richiesta sempre fino al 31 dicembre sarà possibile continuare a giocare con Arcane Scritture, un gioco ideato e realizzato da noi sulla scia della suggestione offertaci proprio dai tarocchi di Domenico Tordi.

Elementi del gioco: un mazzo di carte completamente inventato da noi e composto dai 22 Arcani MaggioriLe figure disegnate con l'aiuto di un'intelligenza artificiale. Gli oracoli, tratti dalla letteratura e ispirati agli archetipi legati a ciascuno Arcano.

La vostra curiosità di pescare tre carte e cimentarvi alla scoperta del vostro oracolo letterario!

Arcane Scritture è un progetto della Nuova Biblioteca Pubblica Luigi Fumi, ideato e realizzato da: Viola Dominici, Aurora Kachtchenko Giuliani, Alessia Mariani, Simone Nicola Marotta, Federica Martellini.