Siamo felici d'invitarvi all'incontro che si terrà venerdì 2 agosto alle ore 21.30 presso il Museo Archeologico Nazionale di Orvieto dal titolo: “Gli Etruschi di Velzna: commercianti o guerrafondai?”
L’evento è organizzato dall’Ufficio Cultura e dalla Biblioteca Fumi del Comune di Orvieto all’interno del cartellone “Orvieto Notti d’Estate”.
Interverranno: Carla Lodi (responsabile Ufficio Cultura del Comune di Orvieto), Giorgio Rocca (direttore Museo Archeologico Nazionale di Orvieto) e Claudio Bizzarri (Direttore PAAO).
Il Museo è allestito al piano terra del medievale palazzo Martino IV, uno dei tre palazzi papali alle spalle del duomo di Orvieto. Inaugurato nel 1982, il museo espone i materiali rinvenuti nel territorio fino al XIX. A questa iniziale collezione si sono aggiunte le pitture parietali delle tombe Golini di Porano nonché una cospicua raccolta dei più antichi ritrovamenti nella città (necropoli urbane di Crocifisso del Tufo e di Cannicella, templi del Belvedere e di via San Leonardo) e nel territorio circostante.
L’incontro è a ingresso libero e non è la richiesta la prenotazione.