Un Secolo di Fumi: meno 8! Prosegue il conto alla rovescia che ci porterà a festeggiare nel 2031 il centenario della biblioteca pubblica della città.
Siamo felici di presentarvi la locandina della festa di questo 92° compleanno. "Biblioteca, pubblica piazza" è il titolo che abbiamo scelto, a significare l'idea di biblioteca che cerchiamo di realizzare e praticare ogni giorno: spazio comune, connessione fra saperi e persone, luogo principe delle relazioni, dell'incontro, del dialogo, della pluralità delle voci. Un filo conduttore che lega e accomuna anche molti degli appuntamenti e delle iniziative che troverete nel programma (a brevissimo online!)
Il progetto grafico, disegnato da Viola Dominici che è stata nel nostro staff lo scorso anno come volontaria del servizio civile, ben ci rappresenta e ben rappresenta le parole chiave intorno a cui abbiamo lavorato.
Grazie alle associazioni, agli enti, ai cittadini con i quali per questa festa, così come tutto l'anno, diamo forma alla biblioteca che amiamo!
Vi aspettiamo in biblioteca dal 24 al 26 novembre prossimi.
Qui il programma completo!

#bibliotecapubblicapiazza
#culturaèprendersicura